La svolta!
Questo è il momento di scardinare i pregiudizi sulla raccolta fondi verso la sanità, creare consapevolezza sulle potenzialità del fundraising, e dare ai direttori sanitari, dirigenti e responsabili fundraiser delle strutture sanitarie gli strumenti giusti per raccogliere fondi, comunicare e rendicontare in modo efficace.
La raccolta fondi per la sanità pubblica e privata è possibile!
Quanto successo negli ultimi anni dimostra l’urgenza di sviluppare le tecniche di raccolta fondi per migliorare i servizi sanitari, rafforzare il senso di comunità e fidelizzare i cittadini.
Le risorse pubbliche infatti non bastano più. La sanità pubblica è sotto finanziata, e oggi più che mai è necessario l’appoggio di donatori, associazioni e volontari.
L’epidemia ci ha insegnato che la generosità degli italiani sulla tematica della salute è massima: è evidente come le cause legate alla salute e specificamente a chi si “cura della salute delle persone” se ben comunicate possono fare breccia nel cuore del donatore.
L’epidemia ci ha insegnato che la generosità degli italiani sulla tematica della salute è massima: è evidente come le cause legate alla salute e specificamente a chi si “cura della salute delle persone” se ben comunicate possono fare breccia nel cuore del donatore.
Imparerai a:
Il programma di Fundraising per la Sanità dell'edizione passata:
4 tips per gestire la convivenza tra Azienda ospedaliera & Associazioni di volontariato (e essere felici)
Alessandro Benedetti, Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer
Pubblico & Privato insieme: la nuova frontiera del Fundraising sanitario.
Le partnership vincenti che mettono il turbo alla raccolta fondi per la sanità
Luciano Scalise, Fondazione Ospedale Alba-Bra
Collaborazione 1 - Competizione 0
Il fundraising ospedaliero che funziona si fa uniti
Monica Cremonesi, Ospedale Policlinico di Milano
Come costruire una campagna di fundraising che coinvolge pazienti, famiglie e donatori
#InAiuto: il caso di successo dell'istituto Serafico di Assisi
Francesca Di Maolo, Istituto Serafico di Assisi
Come è pensata la proposta
Il Festival del Fundraising è pensato su tre giornate: 9. 10. 11 giugno 2025 a Riccione, e anche quest'anno nel programma formativo ci sarà un filone di formazione e lavoro esclusivamente dedicato al fundraising per la Sanità pubblica e privata.
INTERSETTORIALITÀ & INTERDISCIPLINARIETÀ
Al Festival del Fundraising sarà presente tutto il mondo del nonprofit, quindi anche le organizzazioni che si occupano di Cultura, Ambiente, Ricerca, Diritti... perchè crediamo fortemente nel valore della interdisciplinarietà e intersettorialità. Se vuoi imparare dalle migliori esperienze italiane - che operano nell'ambito sanitario sia pubblico che privato - costruire nuove relazioni, sviluppare il tuo network, contaminarti con altri saperi e altre esperienze che possono aiutarti a generare nuove visioni e prospettive… Fundraising per curare la sanità è il posto giusto per farlo!
9. 10. 11 GIUGNO 2025 - RICCIONE
Fundraising per curare la sanità. La raccolta fondi per la sanità pubblica e privata è possibile, vieni a scoprirlo insieme a noi!
Iscriviti alla lista di attesa del Festival del Fundraising 2025!