Quest'anno Fondazione Milan si è messa in gioco con il Festival e ha fatto salire sul campo 10 promesse del fundraising.
Grazie alle Borse di studio, Fondazione Milan ha infatti permesso a 10 persone, provenienti da piccole organizzazioni del settore nonprofit, di partecipare alla 14^ edizione del Festival del Fundraising.
Vivere il Festival è un'esperienza fondamentale dal punto di vista formativo e di community.
Un'esperienza che ti fa sentire parte del più grande network del nonprofit italiano, di confrontarti con i professionisti delle altre organizzazioni, di imparare dai casi di successo e dai fallimenti dei colleghi, di portarti a casa strumenti e tecniche da mettere in pratica subito per migliorare la propria nonprofit.
E Fondazione Milan ha scelto di finanziare 10 borse di studio
perchè sa perfettamente cosa significa far crescere il fundraising dentro le nonprofit:
rendere sostenibili le organizzazioni, le Cause, per fare del bene e aiutare il prossimo.
Fondazione Milan è stata costituita nel 2003 con l'obiettivo di innescare un cambiamento positivo nella collettività. La Fondazione continua a crescere grazie al costante supporto di fan, partner e leggende del club, espandendo la portata benefica delle iniziative a sempre più realtà bisognose in tutto il mondo.
Il nuovo kit rappresenta l'impatto che il Milan genera da Milano, all'Italia, al Mondo. AC Milan riunisce persone di culture, lingue ed età diverse mentre il club continua a espandere il suo impatto globale. Lo stretto legame tra il Milan e la sua città racchiude un messaggio di inclusione che da San Siro arriva alle strade di Rio e oltre, abbracciando più di 500 milioni di tifosi.
Un'iniziativa "From Milan to the World", ideata da Fondazione Milan in partnership con PUMA, darà la possibilità ai tifosi rossoneri di tutto il mondo di votare per sostenere uno dei sei progetti socio-educativi proposti, sviluppati al fianco di organizzazioni no profit locali e internazionali in altrettante città. Il risultato finale dell'iniziativa prevede lo sviluppo del programma selezionato, legato ad una delle sei città coinvolte: New York (USA), Rio de Janeiro (Brasile), Kolkata (India), Melbourne (Australia), Nairobi (Kenya) e Milano (Italia).
“Il Milan unisce tante persone in tutto il mondo attraverso il calcio e i progetti di beneficenza. Per questo abbiamo voluto rendere omaggio a questo impegno con una particolare scelta di design: l’idea alla base del pattern integrato nella maglia è quella di includere l’identità di tutte le città collegate alla Fondazione”, ha affermato Nick Willems, Graphic Designer Teamsport Apparel. “Ciascuna città è presente sulla maglia con una grafica dedicata, posizionata all’interno del perimetro della città stessa. Le grafiche delle città compongono poi un pattern ripetuto che le collega tutte e sei, a simboleggiare la forza e l’impatto del Milan e della Fondazione”.