Ospite dalla diretta Instagram del 9 marzo alle ore 19.00 Greta Granzini, esperta di direct marketing e responsabile della raccolta fondi individui di SOS MEDITERRANEE Italia ci racconterà come gestire la comunicazione su un tema piuttosto divisivo all'interno della società, quello del soccorso in mare.
Chi è?
Greta Granzini, antropologa di formazione e fundraiser da oltre 15 anni. Ha iniziato il suo percorso lavorativo nella ONG Mani Tese, concependo il fundrasing come qualcosa di più di un semplice “lavoro”. Prosegue la sua crescita professionale diventando esperta di direct marketing presso l’Associazione Italia Uganda e successivamente all’Associazione Neuroblastoma. Dal 2021 è con passione la responsabile della raccolta fondi individui di SOS MEDITERRANEE Italia, in cui attività e attivismo sono strettamente interconnessi.
Il focus della diretta
Come si affrontano gli attacchi e le critiche sui social? Greta Granzini condividerà gli importanti risultati raggiunti da SOS MEDITERRANEE Italia, lavorando quasi esclusivamente con strumenti online e digitali. Ci darà consigli su come rispondere ai messaggi di critica e di sostegno e ci racconterà di come la raccolta fondi è passione per una mission in cui si deve credere fermamente e di quanto è fondamentale costruire relazioni da far crescere con impegno, per raggiungere, insieme, un obiettivo condiviso.
Al Festival
Sarà ospite al Festival con il suo speech all'interno della Digital Marathon e ci illustrerà come tramite la comunicazione si possa creare un legame personale con tantissimi sostenitori e come sia importante impostare un lavoro di dettaglio nella raccolta fondi, solo così si potranno raggiungere grandi risultati.
In diretta sulla pagina INSTAGRAM del Festival del Fundraising il 9 marzo 2023 19.00