Mai dire Foundraising #07:
Bruno Mastroianni

Share

Il 6 aprile 2023 ospite della diretta Instagram sarà Bruno Mastroianni, con lui approfondiremo il tema della disputa felice e della comunicazione costruttiva, per evitare di litigare, ma neppure di cadere nel politically correct o nell’apatia.
 

 

Chi è?

Bruno Mastroianni è un filosofo, giornalista e social media manager di trasmissioni Rai. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi. Tiene corsi di comunicazione efficace per la gestione del dissenso e dei conflitti in università, aziende e organizzazioni nonprofit. È autore di: “Litigando si impara. Disinnescare l’odio online con la disputa felice” (Cesati, 2020); “Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (con Vera Gheno, Longanesi 2018); “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati, 2017).

Il focus della diretta

Come facciamo a trasformare un litigio in una disputa felice? Lo scopriremo con Bruno Mastroianni che ci svelerà delle tecniche di comunicazione utili nel mondo del nonprofit, specie se si trattano tematiche delicate e divisorie.
Capiremo insieme quando è meglio lasciar cadere o rispondere alla provocazione, con l’obiettivo di limitare i danni.

Al Festival

Sarà ospite al Festival con una sessione sulla comunicazione proficua, per imparare a riconoscere la qualità di una discussione. Approfondirà il tema dei conflitti e come disinnescarli, condividerà esperienze e tecniche efficaci per limitare la tensione negli ambienti lavorativi e poter così migliorare la performance.

In diretta sulla pagina INSTAGRAM del Festival del Fundraising il 6 aprile 2023 alle 18.30

Presi dal blog
Loading…