Mai dire FOUNDraising #08:
Diletta Schettino e Pietro Addis

Share

L’11 aprile 2023 ospiti della diretta instagram saranno Diletta Schettino e Pietro Addis di Croce Rossa Italiana, con loro approfondiremo il tema della raccolta fondi in emergenza a 360°, da come gestire le comunicazioni con i donatori al rapporto con il mondo corporate.

 

Chi sono?

Diletta Schettino, Project manager, laureata in economia e marketing e con un passato nel mondo del profit è da sempre convinta nell’impatto positivo generato dalla collaborazione tra il mondo corporate e il non profit.
Inizia il suo viaggio nel fundraising tre anni fa, con l’emergenza Covid-19 come prima sfida, segue il processo di digital trasformation in ambito fundraising, Corporate partnership, campagne fundraising digital e off-line, collabora al corso di fundraising rivolto ai volontari.
 
Pietro Addis si laurea in storia dell’arte e matura diverse esperienze nella formazione, nella vendita, e negli eventi culturali. Muove i primi passi nel fundrasing come volontario CRI per poi farne una professione dal 2016. Ha gestito campagne e eventi nazionali, importanti attività di corporate fundraising, è formatore del corso di fundraising rivolto ai volontari, sta infine seguendo la start up del digital fundraising.

Focus della diretta

Come poter esser tempestivi nella raccolta fondi durante un'emergenza?
Con il Digital Fundraising! Ci raccontano come strutturare un funnel efficace e rapido per entrare in contatto con target più ampi, con l'obiettivo di informare e raccogliere donazioni, sempre con un focus specifico alla donor experience.
Cosa è per loro l'imperfezione? E' sinonimo di umanità e di crescita.

 

Al Festival

Saranno entrambi speaker della Digital Marathon al Festival del Fundraising con una sessione dedicata alla raccolta fondi in emergenza e ci racconteranno della loro diretta esperienza in Croce Rossa Italiana. Ci daranno degli spunti pratici su costruisce un piano di comunicazione efficace in poco tempo, parleranno di digital strategy e del rapporto fra individui e corporate nella raccolta fondi.
 
Per approfondire, vi aspettiamo 11 aprile alle ore 18,30  su Instagram!

Presi dal blog
Loading…