Mai dire FOUNDraising #12: Francesco Ambrogetti

Share

Il 23 maggio 2023 ospite della diretta instagram sarà Francesco Ambrogetti, per avvicinarci al mondo della Finanza Innovativa. Investire nel nonprofit non è una questione di etica e generosità, ma un’opportunità per fare affari. Il mondo dei capitali e degli investimenti si muove rapidamente e offre sempre più opportunità e strumenti per accelerare la crescita delle organizzazioni, che non sempre il mondo non profit è pronto a cogliere.

 

Chi è?

Dirige la Supporter Engagement dell'UNICEF a New York con l'obiettivo di mobilitare 100 mln di sostenitori che usino la loro voce, il loro tempo e il loro denaro a sostegno dei bambini più poveri del mondo. 
In 25 anni di carriera ha guidato l'Innovative Finance del Capital Fund dell'ONU, è stato Direttore Marketing e Fundraising per UNICEF Italia, e ha ricoperto vari ruoli UNAIDS, UNHCR, MSF, WWF e Croce Rossa. 
Dal 2012 è docente al Master in Fundraising. È autore di “Emotionraising” (2019, Maggioli) e “Hooked on a feeling." (2021, Hillborn).

Focus della diretta

Il mondo nonprofit può entrare a far parte del mercato azionario? Nella diretta si parla del processo di cambiamento a partire dal Fundraising, di come nelle organizzazioni non profit si possa conciliare il fine ultimo della beneficenza nel mercato azionario, connaturato da rischi e obiettivi di garanzia di ritorni. 

Al Festival

Sarà ospite al Festival con la sessione “Porta la tua causa sul mercato azionario” 
Attraverso esempi concreti tratti dall'esperienza diretta esplorerai un mondo nuovo pieno di opportunità in cui due sono le parole chiave: rischio e opportunità.

 
In diretta sulla pagina INSTAGRAM del Festival del Fundraising il 23 maggio 2023 ore 18,30

Presi dal blog
Loading…