Emanuela Di Pietro e Gabriele Ferretti, esperti fundraiser in lasciti, entrambi lavorano in AISM e saranno ospiti della diretta Instagram del 27 febbraio alle ore 19.00 per darci qualche suggerimento relativo al mondo dei testamenti solidali.
Chi sono?
Emanuela di Pietro: con precedente esperienza nell’editoria, fa orgogliosamente parte da 13 anni di AISM dove ha iniziato prima ad occuparsi di lasciti testamentari, ed oggi ricoprendo il ruolo di Responsabile dell’area High Value Donor e Presidente di Comitato Testamento Solidale.
Gabriele Ferretti
Di formazione filosofica, 7 anni fa incontra il Master in Fundraising di Forlì e si innamora della raccolta fondi. Da lì inizia il suo percorso in AISM, di cui oggi coordina le attività di raccolta fondi da lasciti e grandi donatori, occupandosi sia delle campagne di acquisizione che della gestione delle relazioni one to one con Pledger e Major Donor.
Il focus della diretta
Le campagna lasciti vivono su una dimensione offline, ma siamo sicuri che sia l’unica possibile o stiamo perdendo delle opportunità?
Nella diretta del 27 febbraio, Emanuela e Gabriele condivideranno come AISM ha ripensato le sue azioni di promozione dei lasciti, producendo contenuti digital ad hoc e adottando una strategia integrata online/offline.
Ci racconteranno dell’idea dell’evento Nazionale Online con i notai e come promuovere in modo innovativo la campagne dei lasciti.
Saranno ospiti al Festival del Fundrasing e ci parleranno di come un Evento online sui lasciti possa far aumentare il numero di contatti interessati e abbattere i costi correlati. Tanti spunti sui funnel di conversione e nuove strategie di gestione dei lead in ottica di upgrating.
In diretta sulla pagina INSTAGRAM del Festival del Fundraising il 27 febbraio 2023 ore 19.00