Michele Messina e Giò Fumagalli, digital fundraising e autori del podcast “Per due spicci”, sono stati ospiti della nostra diretta instagram di martedì 14 febbraio.
Chi sono?
Michele Messina, soccorritore volontario nel Corpo nazionale Soccorso Alpino e digital fundraising da oltre 13 anni. Appassionato di copywriting, di social media e di email marketing, oggi è Head of digital per Save the Dogs.
Giò Fumagalli, dal mondo dello skateboarding al fundraising, esperto di marketing strategico, autore di 4 libri su advertising e piattaforme digitali, traduttore di 6 saggi, attualmente è International Marketing Director in Animal Equality.
Il focus della diretta
Michele e Giò ci hanno raccontato come si sono avvicinati alla raccolta fondi e il loro percorso di crescita professionale.
Hanno condiviso utili consigli per chi vuole intraprendere la professione di fundraiser e suggerimenti strategici per le organizzazioni no profit che si approcciano al mondo digital.
I funnel sono morti? Lo scopriremo con loro al Festival del Fundraising, con la loro guida pratica per portare la raccolta fondi dall’offline all’online, in modo fresco e innovativo.
Tante idee su come ben individuare i processi già in uso nelle organizzazioni e su come poterli implementare al meglio.
Cos’è per loro l’imperfezione? Fare un passo indietro e chiedere aiuto, perché la perfezione è il peggior nemico dei risultati!